impianti di condizionamento

COSA SONO GLI IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO

Negli ultimi anni l’utilizzo di condizionatori ha conosciuto una crescita esponenziale, portando allo sviluppo di un nuovo settore: l’impiantistica per il condizionamento. Questo settore si occupa principalmente di installazione, manutenzione e della ricarica gas dell’aria condizionata.

Chiunque abbia un condizionatore a casa sa che talvolta è necessario ricaricarlo. Il gas nel condizionatore serve a garantire lo scambio termico tra l’ambiente interno ed esterno ma, quando il dispositivo smette di rinfrescare o riscaldare l’ambiente allora si deve procedere con la ricarica.
Bisogna innanzitutto dire che la ricarica gas dell’aria condizionata non è un procedimento effettuato a scadenza periodica dal momento che il gas non si consuma, se accade c’è una perdita da qualche parte. In questo caso bisogna rivolgersi immediatamente a chi di dovere per far tornare in regola il proprio condizionatore.

La ricarica gas dell’aria condizionata è un processo molto complesso e regolato da severe normative. Il D.P.R 43/2012 prevede l’esistenza di un registro nazionale presso il Ministero dell’Ambiente in cui i professionisti che offrono il servizio devono necessariamente iscriversi.
Ad oggi i gas refrigeranti più diffusi sono due:

Gas R32, presente negli ultimi modelli. È molto efficiente e assicura consumi bassi
Gas R410, diffuso prima dell’avvento del gas R32. Questo gas sta via via scomparendo dal momento che è molto più inquinante del gas R32.

Perchè Sceglierci

Noi dell’Azienda “Lanumerouno” ci siamo lanciati sul mercato dell’impiantistica per il condizionamento diventandone presto una delle colonne portanti. Ci occupiamo non solo della ricarica gas dell’aria condizionata ma di tutto quello che concerne l’ambito del condizionamento. Iniziamo il nostro lavoro con l’installazione dei condizionatori, sia dotati di unità esterna che privi di essa, qualora la situazione ne impedisse il montaggio. In seguito offriamo servici di manutenzione, sanificazioni (semestrali, annuali, a contatto) ed un continuo servizio di assistenza clienti attivo h24.

© Copyright 2021 La Numero Uno Powered by ioComunico Agency