tapparelle e zanzariere

MONTAGGIO TAPPARELLE E ZANZARIERE

Tapparelle e zanzariere sono diventate negli ultimi anni un elemento importantissimo della casa. Infatti, sebbene siano nate per proteggere ed oscurare le case, ad oggi sono dei complementi d’arredo perfetti. Questo accade grazie alle miriadi di colori e di fantasie con cui vengono realizzate e soprattutto alle tipologie delle stesse che permettono loro di adattarsi ai vari stili di arredamento. Tra le varie tipologie di tapparelle possiamo trovare:

– Tapparelle in alluminio
– Tapparelle in PVC
– Tapparelle blindate
– Tapparelle Frangisole e orientabili
– Tapparelle elettriche o manuali

In base al tipo di tapparelle possiamo distinguere diverse caratteristiche e dettagli peculiari che le rendono diverse dalle altre e più o meno performanti. Queste differenze riguardano ad esempio il motore, il materiale o caratteristiche aggiunte come antigrandine o antizanzare incorporati. Come abbiamo visto, tapparelle e zanzariere sono un perfetto complemento d’arredo che si adatta a qualsiasi stile di arredamento. Questo accade grazie ai materiali versatili e soprattutto alle colorazioni disponibili. Le tapparelle infatti possono essere prodotte in qualsiasi colore e materiale rispettando così lo stile della casa. Tra le varie tipologie di tapparelle possiamo distinguere due categorie: le tapparelle manuali e quelle elettriche o domotiche. Le prime sono dotate di una manovella o una cinghia che ne permette la regolazione. Le seconde invece sono tapparelle attivate da un motore tramite un telecomando, un pulsante o addirittura da app.

Come per le tapparelle, possiamo distinguere diverse tipologie di zanzariere che differiscono in base al sistema di apertura. Possiamo infatti trovare:

– Zanzariere a rullo
– Zanzariere su misura
– Zanzariere elettriche
– Zanzariere fisse
– Zanzariere plissettate o a molla

Il montaggio di tapparelle e zanzariere segue delle regole fondamentali ed è molto semplice. Nonostante questo dev’essere sempre effettuato da un professionista. Questo perché ogni porta, finestra o zona di applicazione ha dimensioni e aperture diverse. Bisogna quindi affidarsi a montatori competenti che possono indirizzare sia sulla tipologia di tapparelle e zanzariere da installare sia su dove ancorare i punti di montaggio per una perfetta applicazione. In seguito al montaggio, tapparelle e zanzariere vengono testate così da controllarne il corretto funzionamento e il corretto inserimento.

Perchè Sceglierci

Affidarsi a “La Numero Uno” è sempre una scelta saggia. Garantiamo affidabilità, disponibilità e soprattutto un lavoro di qualità inestimabile. Siamo un’azienda versatile e ci occupiamo della fornitura e dell’installazione di tapparelle e zanzariere di ogni tipologia, materiale e colore.

© Copyright 2021 La Numero Uno Powered by ioComunico Agency